Il Bottaccio è un fascinoso relais ricavato da un antico frantoio del seicento, a Montignosos, un piccolo centro abitato nel cuore della Versilia, situato fra Massa e Pietrasanta, proprio ai piedi delle Alpi Apuane ed a pochi Km dal mare e dai campi da golf. Il frantoio è stato eccezionalmente restaurato dai proprietari all'inizio degli anni '80, per farne una locanda per viaggiatori gourmet dal gusto aristocratico. Il Bottaccio è un luogo unico, un albergo per chi non ama gli alberghi, una casa di campagna dove ciascuno ha la libertà di pranzare, cenare, di riposarsi quando ritiene più opportuno, come farebbe a casa propria con in più un servizio di altissimo livello, una coccola in ogni momento...
Il restauro attento e curato, gli arredi particolarmente lussuosi rendono il Bottaccio un luogo indimenticabile per la propria vacanza fuori dal tempo. Da un salone all'ingresso, arredato con splendidi mobili originali, poltrone ed un camino, oltre che da alcune sculture originali, si arriva al ristorante. Ristorante che ha, al centro, illuminata nelle sere d'estate ed ornata con foglie di loto nelle sere d'inverno, che conferiscono a tutta la sala un'atmosfera magica e molto suggestiva. Il Bottaccio Ristorante e Relais di Montignoso è il precursore di una formula felice di contaminazione tra arte ed alta ristorazione. Così per i fortunati ospiti di questo relais è impossibile distinguere le sue due anime.
La cucina del Bottaccio è quanto di più raffinato ed originale si possa trovare. Siamo in una zona di grandi sollecitazioni gastronomiche, tra una campagna generosa, il mare e le Alpi Apuane e la cucina del ristorante del Bottaccio è una sintesi sapiente fra le fragranze marinare e i sapori dei boschi e della montagna.
Servizio colazione, mezza pensione o pensione completa su richiesta.
Le camere
Ogni suite è diversa per ambientazione e suggestioni, ma tutte sono perfettamente integrate nell'atmosfera dell'albergo e regalano veramente una vacanza all'insegna dell'originalità e del lusso. La Royal Suite senz'altro la preferita di molti ospiti conserva ancora sapientemente le antiche macine per la produzione dell'olio. Da una delle vasche è stata realizzata una enorme vasca da bagno di due metri di diametro. Un camino fiorentino del '700, pavimenti in ceramica e soffitti con travi in legno contribuiscono a creare la calda atmosfera, oltre agli arredi moderni o d'epoca, ma comunque unici nel loro ambiente. Il bagno è rivestito con ceramiche di Vietri, una parete è interamente specchiata e su un piccolo soppalco si trova una mini palestra privata che dalla prossima stagione dovrebbe essere affiancata da una mini SPA.
L'Hotel dispone di 8 suites, tutte molto spaziose, diverse e molto belle, arredate con gusto ed eleganza.
Il nostro consiglio
Questo Hotel è molto esclusivo, destinato quindi ad una clientela elegante e raffinata, che desidera passare una vacanza in un luogo meraviglioso, comodo per raggiungere il mare, il golf ed i luoghi più famosi della vita notturna della Versilia, pur conservando una profonda privacy e regalando giornate di intenso relax e piacere.