Eletto nel 1993 come miglior nuovo percorso d' Italia, il percorso del Golf Club Cosmopolitan e' un percorso di ottimo livello dove i golfisti più bravi troveranno sicuramente l'occasione per tirare fuori i loro colpi migliori.
L' acqua entra in gioco più volte vista la presenza di due laghi, l'alternanza di colpi lunghi e corti al green rende il gioco estremamente vario ed interessante mentre i grandi bunker regalano al percorso un disegno tecnico, unico in Toscana.
I rough piu' vicini al fairway sono ben curati e raramente risultano penalizzanti a tal punto da perdere un colpo anche se nelle buche più lunghe sarà difficile raggiungere il green.
Costruito vicino al mare su un terreno pianeggiante e' stato modellato in ogni metro in modo da risultare sempre leggermente ondulato compresi i green i quali permettono un gioco fantasioso proprio in un percorso dove la lunghezza richiesta può essere molta se si decide di partire dai back-tee.
Sia le prime che le seconde 9 buche terminano con un par 5 in cui per arrivare al green si è costretti ad attraversare l' acqua regalando ad entrambi i giri un finale mozzafiato perfetto per una sfida fra amici.
La bellissima Club House, disegnata dall'illustre architetto Aldo Rossi è un classico esempio di architettura italiana contemporanea che ha suscitato notevole successo in Italia ed all'estero. Ospita un ottimo bar ed un elegante ristorante che guarda la bellissima piscina semicircolare ed il campo da golf. Servizi aggiuntivi sono rappresentati da pro-shop, sauna, campi da tennis, campo pratica con postazioni al coperto, putting green, pitching green, stabilimento balneare Cosmopolitan Beach con navetta dal campo. Disponibili golf carts, carrelli e sacche a noleggio.