Il Montecatini Golf è situato nel cuore della campagna toscana, tra la  costa della Versilia e magnifiche città di Firenze, Pistoia, Lucca e  Pisa. Nato su una tenuta di una vecchia famiglia toscana, è un luogo dai  magnifici panorami, sia per la vegetazione varia e rigogliosa, sia per  gli spunti storici e culturali. La cittadina di Montecatini è uno dei  più famosi centri europei di "remise en forme" con le sue 9 stazioni  termali.  
Il tracciato di circa 6000 metri, che segue la naturale  conformazione del luogo, è complesso ed impegnativo, molto mosso, con  ostacoli d'acqua naturali.  
Sono proprio le colline e gli ulivi, cosi' belli, a mettere in  difficolta' il giocatore che deve stare attento a posizionare la palla  nel modo corretto per seguire il percorso che mettono alla prova il  giocatore in maniera costante ed in particolare in 5 buche. Le prime  nove buche hanno molti ulivi che segnano i delicati dog leg dei fairway e  i margini del campo mentre sulle seconde nove, colpisce l'immagine  della macchia mediterranea con i colori ed i profumi dell'erica, della  ginestra e dell'alloro. Due laghi sul percorso, rendono il gioco ancora  più impegnativo. In questo percorso il giocatore meno esperto deve  sempre seguire pazientemente il fairway per poi cercare dei green sempre  ben difesi da bunker e pendenze. 
Montecatini offre sempre un gioco entusiasmante che mette alla prova  l' abilita' sia tattica che tecnica di ogni tipo di giocatore. 
A disposizione, campo pratica, putting green, pitching green, ristorante, bar, piscina, sala fitness. 
Luogo: Montecatini (PT), 30 Km da Firenze 
Buche: 18 
Lunghezza: 5857 metri 
Par: 72 
Slope: 133 
Handicap: Richiesto 34 o inferiore 
Ambiente: rurale, campagna 
Altro: